L’idea di creare il marchio Photodent® nasce direttamente dal Dottor Pascoletti dopo aver compreso l’importanza di definire precisi protocolli nell’eseguire la fotografia odontoiatrica.
- Diagnosi: la moderna odontoiatria oggi si può avvalere della tecnologia digitale sia hardware che software per completare il quadro clinico diagnostico, il work flow nei vari step e il follow up nel tempo.
- Comunicazione: una chiara ed efficace comunicazione interna ed esterna al team odontoiatrico non può prescindere da una accurata documentazione iconografica, alla stessa stregua dei report radiografici, della cartella parodontale e dei dati anamnestici.
- Aspetti medico legali: ottenere e archiviare la storia clinica di ogni paziente per poter mostrare in qualsiasi momento l’operato svolto
- Creazione di protocolli operativi: la discussione dei casi clinici, la pianificazione degli interventi da eseguire sui pazienti per le varie discipline non può realizzarsi senza un’approfondita analisi funzionale ed estetica.Valutazione e verifica del proprio operato: ogni professionista può creare uno storico della sua professione potendo valutare nel tempo la propria evoluzione, contribuendo a migliorare la propria crescita professionale. Consente infine di migliorare il rapporto di fiducia tra medico, paziente e odontotecnico.